Sabato 2 e domenica 3 aprile si terrà a Benevento, presso il Palazzetto dello Sport “Mario Parente”, la Prova Regionale “Coppa Italia Assoluti” di scherma. Dopo diversi anni la Federscherma Campania riporta nel capoluogo sannita questa prestigiosa competizione che è valevole come qualificazione alla Coppa Italia Nazionale.
E’ prevista la partecipazione di oltre 170 atleti provenienti da tutta la Regione che si affronteranno nelle tre discipline della scherma: fioretto, sciabola e spada. Ad aprire la due giorni di scherma sarà la spada maschile. Si inizia sabato a partire dalle 9:30, mentre nel pomeriggio spazio alla spada femminile. Domenica, invece, si svolgeranno le gare di fioretto e sciabola.
L’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno” come padrone di casa parteciperà con un nutrito gruppo alle gare di spada. In campo maschile scenderanno in pedana gli spadisti: Eugenio Bonetti, Ivo Pacelli, Federico Parente e Federico Saviano
Tra le ragazze gareggeranno le spadiste: Fabiana Crocco, Eleonora Furno, Michela Marro, Vittoria Panarese e Chiara Rossi.
A guidare gli atleti sanniti saranno i Maestri Dino Meglio e Francesca Boscarelli coadiuvati dai tecnici Martina Corradino e Francesco De Curtis. Si tratta di un altro bel riconoscimento all’ottimo lavoro dell’Accademia Olimpica che sta portando sempre più in alto il nome della scherma beneventana.
Scherma, a Benevento la Prova Regionale "Coppa Italia Assoluti"
Appuntamento al Mario Parente sabato 2 e domenica 3 aprile.
Redazione Ottopagine