Vitulano

Il primo movimento è di quelli che contano. Il Vitulano, in attesa di definire le situazioni legate al prossimo tecnico e alla conferma di alcuni elementi, ha messo a segno il primo colpo. Il direttore sportivo Bucciano, infatti, ha chiuso l'accordo con Matteo Varricchio, centrale di difesa che porterà tutto il suo bagaglio di esperienza e qualità nella formazione neroverde.

“Non devo presentarlo certo io – inizia il direttore sportivo Bucciano – si tratta di un giocatore dal trascorso importante che ha iniziato la scorsa stagione con la maglia dello Sporting Guardia prima di cambiare aria e andarsene nell'avellinese. Un ragazzo serio, prima di tutto, è bastata una chiamata, un incontro e alla fine abbiamo trovato l'accordo. E devo anche dire che ha dimostrato la sua serietà perchè ci ha dato una scadenza e l'ha rispettata in pieno, ha valutato, si è informato e alla fine ha accettato. Ma questa non è una nostra vittoria, intesa come società, ma una vittoria dell'ambiente vitulanese, una piazza che si dimostra essere ambita e gestita ad alti livelli sin da quando è nata. Per questo dobbiamo ringraziare chi ha fatto calcio a Vitulano perchè il modo di fare ha portato questa realtà ad essere un'eccellenza nel panorama sportivo sannita. Se questo non fosse vero, non avremmo avuto un giocatore come Varricchio alle nostre dipendenze per la prossima stagione. E non vogliamo fermarci qui, perchè ci servono ancora quattro o cinque persone di categoria superiore da aggiungere al gruppo dei locali. Cerchiamo giocatori forti ma soprattutto bravissimi ragazzi perchè, secondo noi, le persone vengono prima e poi serve l'impegno. Sono sicuro che quest'anno ci toglieremo tante soddisfazioni”.

Il mercato del Vitulano è solo all'inizio, altri colpi potrebbero arrivare a breve. Contatti ce ne sono specie con un portiere e con un paio di attaccanti.

Fabio Tarallo