A Benevento il giudice per le indagini preliminari ha archiviato “Dopo circa 4 anni dal sequestro che ha colpito gli impianti di depurazione della Provincia di Benevento, finalmente è stata accertata la mia totale estraneità a qualsiasi ipotesi di reato ambientale".
Cosi il sindaco di Benevento, Clemente Mastella che nel 2017, al pari di altri sindaci sanniti, aveva ricevuto un avviso di garanzia nell'ambito di una delle inchieste sulla depurazione e l'inquinamento dei fiumi.
"Sin dal mio insediamento come Sindaco di Benevento - rimarca Mastella - mi sono attivato per la risoluzione della problematica esistente da anni e, anche grazie al mio contributo, sono stati reperiti i fondi necessari per la realizzazione dei tanto attesi depuratori. Il GIP ha dunque accolto la richiesta di archiviazione del procedimento perché, come sostenuto dai miei difensori, il professore Alfonso Furgiuele e l'avvocato Fabio Carbonelli, non solo l’inquinamento riscontrato non è riconducibile alla mia gestione ma sono stato proprio io ad adottare tutti quei provvedimenti necessari per arginare e poi risolvere la problematica”.
Depurazione, Mastella: accertata la mia estraneità a qualsiasi ipotesi di reato
"Gip ha accolto richiesta archiviazione. Dal primo giorno mi sono attivato per risolvere problema"
Redazione Ottopagine