Benevento

Proposta di legge “Norme per la tutela e la valorizzazione dei Piccoli Comuni”, questione pini a Benevento, interrogazioni in consiglio comunale, lavori a Piazza Piano di Corte, verde cittadino, e selezione del nuovo direttore artistico di Città Spettacolo. Sono questi alcuni degli argomenti al centro della riunione che si è svolta presso la Federazione Provinciale del Partito Democratico di Benevento convocata dal Segretario cittadino Francesco Zoino che ha nuovamente riunito i componenti del Direttivo.

Presenti all'incontro, assieme ai membri eletti lo scorso 20 febbraio, anche il gruppo consiliare al Comune di Benevento, Floriana Fioretti, Raffaele De Longis, Marialetizia Varrichio, Giovanni De Lorenzo, quest’ultimo collegato in videoconferenza, il Segretario Provinciale Giovanni Cacciano, il Consigliere Regionale Mino Mortaruolo e il deputato nazionale Umberto Del Basso De Caro.

Prima dell’apertura dell’incontro il Consigliere Regionale Mortaruolo ha avuto modo di presentare ai convenuti la sua proposta di legge “Norme per la tutela e la valorizzazione dei Piccoli Comuni”, che tanto interesse sta suscitando tra le fila dei Primi Cittadini della nostra provincia. Successivamente il Segretario Francesco Zoino, assieme alla segreteria composta dal presidente Enzo La Brocca e dai due vicesegretari Pasquale Basile e Filomena Marcantonio, è passato ad illustrare ai presenti le iniziative intraprese nelle scorse settimane tra cui: Problematica relativa ai Pini di Viale Atlantici. Richiesta chiarimenti all’amministrazione comunale sulle azioni intraprese (07 marzo); Problematiche relative ai Pini di Viale Atlantici infestati dal virus della cocciniglia e alla mancata programmazione della gestione del verde cittadino da parte dell’Amministrazione comunale (21 marzo); Problematica relativa alla disinformazione sui lavori di Piazza Piano di Corte (17 marzo); Problematica relativa al bando per la selezione del nuovo direttore artistico della manifestazione “Città Spettacolo”, edizione 2022 (20 marzo).

Su proposta del segretario Zoino si è anche discusso i presenti hanno discusso su ulteriori iniziative da intraprendere, da aggiungersi alla Scuola di Formazione Politica già in fase di studio avanzato.

Il capo gruppo al comune di Benevento Floriana Fioretti, ha illustrato le ultime interrogazioni presentate, nonché lo stato delle iniziative già avviate con il resto dell’opposizione consiliare.