Battipaglia

Attimi di paura a BattipagliaNon vogliono pagare il conto, minacciano e aggrediscono il titolare del locale, ferendolo al collo con un taglierino. Dopo essersi recato a un ristorante cinese di Battipaglia ed aver consumato una cena a base di cibi e bevande alcoliche, un gruppo di 5 persone (tre uomini e due donne),  ha avuto un violento scontro con il proprietario del ristorante a proposito del pagamento del conto.

Al litigio è seguita da parte di una delle donne della comitiva e di un uomo, entrambi pregiudicati, un’aggressione fisica nei confronti del proprietario e del cameriere cinesi. I due hanno sfoderato rispettivamente un taglierino e un coltello con i quali, mentre l’uomo feriva il cameriere al collo, procurandogli lesioni guaribili in giorni 4, la donna si accaniva contro il proprietario procurandogli un taglio di dodici centimetri in corrispondenza della vena giugulare che, solo per un caso fortunato, non è stata recisa.

I poliziotti della Volante intervenuta sul posto, dopo aver appreso lo svolgimento dei fatti  dai malcapitati, ha provveduto a far accompagnare con urgenza il ferito più grave in ospedale per il rischio di dissanguamento dovuto alla ferita aperta in prossimità della vena giugulare. Successivamente, si sono posti alla ricerca del quintetto rintracciandolo, grazie alle preziose indicazioni fornite loro dai passanti, nella vicina Piazza della Repubblica. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato gli aggressori che con non poche difficoltà sono stati identificati e arrestati per i reati sopra descritti. I cinque saranno processati per direttissima domani mattina al tribunale di Salerno.

 

Redazione Sa