Mercogliano

Vittime innocenti delle mafie, Mercogliano non dimentica. L’amministrazione comunale della città ai piedi di Montevergine è, come sempre, in prima linea nella celebrazione di momenti e giornate importanti della storia del nostro Paese. Il sindaco Vittorio D’Alessio e tutta la sua giunta, sono di nuovo in campo per onorare, nel miglior modo possibile, la 27^ giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Mercogliano lo fa piantando il seme della legalità e della giustizia a scuola. Domani, confronto a più voci presso l’Ic “Guido Dorso”, non nuovo ad iniziative del genere e così importanti. Si celebra così il 21 marzo. “Ne parliamo per non dimenticare. Ne parliamo insieme ai giovani perchè la costanza nella semina per un buon raccolto non è mai abbastanza”, afferma il sindaco D’Alessio.

Per non dimenticare è il leit motive della giornata di domani che forse non tutti sanno che nasce dal dolore di una mamma. Ce lo ricorda l’associazione Libera, sul suo sito.