Napoli

È la vigilia di Napoli-Udinese. L'ultimo turno prima della pausa nazionali in cui l'Italia scenderà in campo per i playoff Mondiali si apre con un due match. Oggi alle 18.45 Sassuolo-Spezia, alle 21 Genoa-Torino, prima del match del “Maradona”, che domani alle 15 sarà l'apertura delle sfide con le big in campo.

Napoli-Udinese, Inter-Fiorentina e Cagliari-Milan: la prospettiva d'attacco alla vetta e rilancio in chiave Scudetto con la Juventus che attende, impegnata domenica con la Salernitana allo “Stadium”. Il Napoli sarà spinto dal suo pubblico. Nuovo sold-out a Fuorigrotta con l'obiettivo di ritrovare brillantezza anche tra le mura amiche. Gli azzurri non vincono in casa dal 23 gennaio scorso, il 4-1 nel derby con la Salernitana. Il pari con l'Inter, i ko con Barcellona e Milan: ora alla squadra di Spalletti tocca non fallire l'appuntamento tra le mura amiche per l'aggancio alla capolista che dopo poche ore sarà impegnata in Sardegna contro il Cagliari. In gioco va anche la pressione con un turno che può risultare cruciale in poche ore.

Victor Osimhen è rientrato in gruppo dopo la gestione dei fastidi alla spalla e al ginocchio destro nella giornata di mercoledì. Il nigeriano stringerà i denti come ha già fatto nelle ultime settimane. Con tutti i centrocampisti a disposizione Spalletti potrebbe tornare al 4-2-3-1, ma l'assetto di Verona ha sortito gli effetti sperati: tutto passerà per le decisioni dell'ultimo minuto.