Degrado e inciviltà, è ancora lotta all’abbandono di rifiuti a Salerno. Nel mirino dei controlli della polizia municipale la frazione di Cappelle Superiori.
Questa mattina gli agenti, con il coordinamento del Comandante Rosario Battipaglia, sono intervenuti in località Sant'Elia dove sono state scoperte e sequestrate tre aree, trasformate in vere e proprie discariche abusive a cielo aperto. Sul luogo, le forze dell’ordine hanno riscontrato rifiuti di ogni genere, ingenti quantitativi di inerti di origine edilizia, pneumatici esausti, rifiuti plastici e ferrosi, beni durevoli dismessi, guaine bitumose, barattoli e secchi di vernici, rifiuti cartacei, documenti, suppellettili, etc. ma, anche allestito una pericolosa gabbia trappola in metallo perfettamente funzionante per la cattura degli ungulati (cinghiali) aventi dimensioni pari a circa due metri per un metro.
Per questo i terreni sono stati delimitati e sigillati.
Sono ora in corso le indagini per l’individuazione dei responsabili dell’abbandono dei rifiuti, preziose saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza. L'operazione è stata condotta da uomini del Nucleo Prevezione Reati, Decoro Urbano e Polizia Ambientale, diretti dal Capitano Mario Elia e con il supporto di personale del Settore Ambiente del Comune di Salerno e del personale del Nucleo Provinciale Guardie Ambientali Accademia Kronos Salerno.