Napoli

Si riparte con lo stop di Andrea Petagna. Ingresso al '90, uscita dal campo dopo 5 minuti: davvero sfortunato nella prova di Verona e l'attaccante triestino è costretto ai box per il risentimento alla coscia con i nuovi esami strumentali in giornata. Lo staff tecnico ha deciso per la ripresa immediata: terapie per Alex Meret, lavoro in palestra per Kevin Malcuit e accelerazione per il gruppo, che ora è chiamato al riscatto tra le mura amiche dopo aver piazzato un colpo prezioso in trasferta nella lotta Scudetto.

Il Napoli deve ritrovare il passo al “Maradona”, deve rendere nuovamente fortino l'impianto sportivo di Fuorigrotta. Ecco il primo obiettivo per la gara casalinga, in programma sabato alle 15, quando gli azzurri ospiteranno l'Udinese mettendo pressione sulle milanesi nel giorno in cui scenderanno in campo le prime 3 della classe: Napoli-Udinese, Inter-Fiorentina e Cagliari-Milan prima dell'ultima pausa nazionali.

Nel frattempo, proseguono le indagini in ambito sportivo e ordinario su Verona-Napoli per i cori e per lo striscione inquietante esposto nel pre-gara dai tifosi scaligeri. “Mi auguro che il mondo del calcio e dello sport faccia di tutto per liberarsi da queste componenti così negative che non fanno onore alle città”, ha affermato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a Rtl 102.5. “La tifoseria sana deve espellere dagli stadi queste persone che presentano il peggio della nostra società”, ha aggiunto il primo cittadino.