Dopo aver lottato per due giorni in ospedale, il volontario della croce rossa di Cava de' Tirreni, investito sabato scorso, in via Ugo Foscolo, assieme alla figlia, al fidanzato e ad un amico, purtroppo non ce l'ha fatta.
A dare il triste annuncio la stessa Croce Rossa Italiana di Cava de'Tirreni, che ha pubblicato un video di ricordo del volontario, affidando ai social un messaggio di cordoglio:
“Mimmooo mimmooooooooò! Ti prendevamo in giro così. Perché quando tu uscivi, la sirena era d'obbligo. "Fammi fare un tiro". E lanciavi la sigaretta a chiunque. Ci manchi. Come si fa? Ti vogliamo bene”.
Mimmo, volontario di 60 anni, secondo le prime ricostruzioni, era sul marciapiedi insieme alle altre tre persone coinvolte, quando una donna alla guida di un Suv, sembrerebbe accecata da un raggio di sole, ha perso il controllo del mezzo, tamponando l'auto davanti. Quest'ultima, purtroppo, ha poi preso in pieno i quattro.
I feriti erano stati, poi, trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo. Sia il volontario che il giovane fidanzato della figlia erano stati ricoverati in prognosi riservata. Fin dalle prime ore, le condizioni del 60enne sono apparse gravi. Nella notte tra sabato e domenica, Mimmo era stato operato l’urgenza all’ospedale San Leonardo per le conseguenze del trauma cranico riportato. Ma nella tarda serata di ieri, il suo cuore ha smesso di battere. Tanto dolore per l'intera comunità dove Mimmo era molto conosciuto e ben voluto. L'ultimo gesto d'amore dedicato al prossimo: donati gli organi.