San Martino Valle Caudina

Sanità, infrastrutture e Fondi europei i principali argomenti trattati ieri durante il dibattito sammartinese in occasione della Festa democartica de l'Unità, appuntamento annuale organizzato dalla sezione PD del piccolo centro caudino.

All'incontro hanno preso parte - oltre ai sindaci di San Martino, Airola, Cervinara e Montesarchio - anche la Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D'Amelio e Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

Come ribadito più volte dalla Presidente D'amelio, è necessario per lo sviluppo della Valle Caudina ridisegnare il distretto sanitario e una revisione del piano sociale di zona.

"Questo territorio - dichiara - come altre aree interne della Campania, negli ultimi anni è stato trascurato e lasciato a se stesso ed oggi presentano una serie di ritardi e criticità da risolvere immediatamente. Ai cittadini non dovranno mancare i servizi. Noi - continua D'Amelio - dobbiamo pensare che questo territorio – sia la parte beneventana che avellinese - deve operare unito per poter utilizzare dei fondi europei".

E proprio sull'Unione dei Comuni della Città Caudina ha espresso la sua totale approvazione il sottosegretario De Caro: "Hanno fatto bene gli amministratori a costituire la Città Caudina, anche perchè presto il concetto di province sarà superato e si ragionerà in termini di area vasta e i nuovi soggetti istituzionali saranno proprio questi".

 

 

Giovanna Di Notte