Concerti, musica e spettacoli. Il teatro Verdi di Salerno è pronto a rialzare il sipario. Due nuovi eventi sono in programma nel mese di marzo. Il Concerto dell'orchestra Cherubini con il maestro Sollima, violoncellista di fama internazionale e uno dei compositori italiani più eseguiti nel mondo, il prossimo martedì 15 marzo alle ore 20, e La cambiale di matrimonio di Rossini eseguita dal’orchestra filarmonica Giuseppe Verdi, domenica 27 marzo alle ore 18.
Intanto, questa mattina è stata presentata la rassegna «Benedetta Prima... Vera!». Il programma prevede una serie di concerti ad ingresso gratuito che si svolgeranno nel cuore del centro storico cittadino, nella chiesa di San Giorgio di Via Duomo. Cinque gli appuntamenti, tutti di sabato alle ore 20.
il primo appuntamento è in programma il 7 maggio e vede protagonista Raffaella carderò poli al violoncello con l’orchestra filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta da Daniel Oren. Il 14 maggio in programma "I Solisti Veneti" diretti da Giuliano Carella, mentre sabato 21 maggio toccherà al quartetto Prometeo, il 28 maggio sarà la volta di Salone Jordanian al pianoforte e l’Orchestra filarmonica Giuseppe Verdi diretta da Daniel Oren ed infine il 4 giugno appuntamento con Pavel Hass Quartet.
"Rialziamo il sipario del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno presentando novità ed eventi - ha detto il primo cittadino Vincenzo Napoli - Apriremo a breve le pubbliche audizioni per il corpo di danza. Grazie al sostegno della Regione Campania continuiamo a proporre arte e cultura all'insegna della qualità e dell'eccellenza valorizzando il talento di tanti artisti ed addetti ai lavori salernitani. Ci muove la passione".