Napoli

La Coppa del Mondo di sciabola maschile è pronta a tornare in pedana. Da venerdì 18 a domenica 20 marzo è in programma la tappa di Budapest in Ungheria. Ci sarà anche il napoletano Luca Curatoli, uno dei grandi protagonisti delle prime uscite. Il napoletano è uno dei migliori specialisti al mondo e punterà ancora a salire sul podio sia nella prova individuale dove è già qualificato per il tabellone principale, sia in quella a squadre che si svolgerà domenica.

Il responsabile d’arma Nicola Zanotti, oltre al campano ha convocato per la trasferta ungherese anche Alberto Arpino, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi, Gabriele Foschini, Michele Gallo, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Mattia Rea, Giovanni Repetti e Luigi Samele. Il programma prevede nella giornata di venerdì le qualificazioni, sabato verranno assegnate le medaglie della prova individuale e domenica si chiuderà con la prova a squadre dove il CT Zanotti schiererà il quartetto composto dal napoletano Luca Curatoli, Luigi Samele, Dario Cavaliere e Matteo Neri.

Non ci sarà invece Enrico Berrè, argento a Tokyo con i compagni di squadra, fermato da un infortunio che lo terrà per un po’ lontano dalle pedane. Proprio per questo c’è curiosità intorno alla prova di domenica per capire se senza il romano la compagine azzurra sarà ancora capace di salire sul podio. In questa stagione sono in programma anche Europei e Mondiali, quindi il test di Budapest sarà utile anche in vista di queste importanti competizioni.