Castellabate

Una delegazione di Castellabate ha partecipato ieri pomeriggio, a Taranto, nella basilica di San Cataldo al Giubileo Cataldiano con le città Marciane, di cui il comune cilentano è capofila. Presenti il sindaco Marco Rizzo, l’assessore Nicoletta Guariglia e il parroco don Pasquale Gargione. La celebrazione eucaristica è stata presieduta da monsignor Emanuele Ferro e concelebrata dai parroci don Antonio Quaranta e don Pasquale Gargione.

Proprio in questa occasione il monsignor Ferro è stato nominato "ambasciatore della rete delle Città Marciane“ «per l’impegno verso la promozione delle bellezze e tradizioni dell’isola antica di Taranto».

«Con la giornata di oggi una nuova pagina della Rete delle Città Marciane è stata scritta. Un altro passo è stato mosso nel culto da noi tutti condiviso di San Marco Evangelista. Anche oggi è stata occasione per tutti noi di scambio e di condivisione di cultura, storia e fede. Partecipare a questi incontri permette davvero di immergersi a pieno nelle tradizioni e nel patrimonio storico-culturale del Paese che ci ospita», ha commentato il sindaco Rizzo.

«E’ sempre emozionante ed estremamente interessante partecipare agli incontri delle Città Marciane. Vedere religione e cultura fondersi è assai affascinante. Sono occasioni di scambio, di promozione dei territori a livello culturale e religioso per tutte le realtà che vi prendono parte», ha concluso l'assessore Guariglia.