Avellino

Anche Avellino aderisce alla campagna nazionale "Non ti scordar di me" di Legambiente. A farlo sono state due scuole del capoluogo: l’Istituto Comprensivo Regina Margherita - Leonardo Da Vinci diretto dalla Dirigente Fiorella Pagliuca e il Liceo Publio Virgilio Marone guidato da Lucia Forino.

Insieme al circolo territoriale Legambiente Avellino - Alveare gli studenti irpini hanno toccato con mano l’importanza della tutela e la cura degli spazi verdi. I volontari dell’associazione ambientalista di buon ora sono stati alla Leonardo Da Vinci con gli studenti delle classi 1 A, 1 B, 1 C, 1 D e 1 E della scuola secondaria di primo grado. L’evento ha previsto la piantumazione di un albero negli spazi interni alla scuola e quella di alcune piantine nell’aiuola esterna di Piazza Solimena.

Alle 11.30 il circolo Legambiente Avellino è stato invece al Liceo Marone dove hanno recuperato uno spazio verde con la piantumazione di alcune piante. "L'obiettivo è inculcare già in tenera età l'importanza del verde e di uno sviluppo sostenibile delle nostre città, specie qui ad Avellino, uno dei capoluoghi più inquinati del Sud-Italia".

Ma mentre i bambini curano i loro spazi verdi prosegue il taglio di alberi sul Fenestrelle. Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha inviato alla Provincia di Avellino, al Gruppo Carabinieri Forestale e al Comando di Polizia Municipale del capoluogo una richiesta di informazioni in merito al taglio nell’area del Parco fluviale per sapere se si è proceduto nel rispetto delle norme.