Avellino

"La nostra mentalità non deve cambiare al di là delle assenze che abbiamo e che sono anche tante". Carmine Gautieri ha presentato Avellino-Palermo, in programma domenica (ore 14.30) al "Partenio-Lombardi". Il tecnico dei lupi va oltre le defezioni e ha chiesto il massimo sforzo al suo gruppo: "Abbiamo la fortuna di avere una rosa che ci permette di sopperire a certe situazioni. - ha affermato Gautieri - Domenica affronteremo una squadra in salute, di qualità, allenata da un ottimo allenatore e noi dobbiamo fare la partita perfetta. La stiamo preparando nei minimi dettagli sotto l'aspetto sia tecnico che tattico, ma anche mentale in virtù delle tante assenze. Il nostro modo di pensare deve essere sempre lo stesso con l'atteggiamento giusto sapendo che ci saranno delle difficoltà, ma andando oltre”.

La sfida col Palermo - "Le assenze con cui lavoriamo sono importanti, ma dobbiamo pensare a noi stessi per fare la partita perfetta ottimizzando ciò che facciamo in allenamento. Dobbiamo giocare per vincerle tutte. Ci sono anche degli scontri diretti. Dobbiamo sbagliare il meno possibile per portare a casa un risultato importante. Ci sono delle defezioni con infortuni, squalifiche e covid, ma fa parte del gioco e dovremo andare oltre sbagliando il meno possibile e dando il massimo. Faremo la nostra partita cercando di essere perfetti in tutto. A fine gara vedremo chi vincerà”.

Carica tecnica ed emotiva - "Anche oggi ho in gruppo i ragazzi della Primavera. Ne abbiamo bisogno e potrebbero anche far parte della gara. Questo non lo posso dire. Fino a ieri Kragl non si è allenato e speriamo di recuperarlo avendo ancora due giorni. Mignanelli si sta allenando e sta molto bene. Devo cercare di ottimizzare tutto quello che abbiamo. Si rigiocherà dopo tre giorni e vanno gestite le risorse, ma pensiamo alla prossima gara e scenderà in campo chi potrà dare il massimo per cercare di fare la partita giusta tra attacco e difesa, facendo catena e cattivi su ogni pallone”.