Avellino

Il girone D di Serie B osserva la pausa determinata dal calendario per le Final Eight di Coppa Italia, ma domenica la Del Fes Avellino scenderà in campo per il recupero della quattordicesima giornata di campionato, la gara contro la Fidelia Torrenova, rinviata a inizio gennaio per i casi covid nel gruppo squadra dei siciliana. "Torrenova è una squadra in forma e in fiducia, reduce da una grandissima vittoria sul campo di Ruvo. - ha affermato l'assistant coach della Del Fes, Salvatore Formato - Sicuramente i punti di forza sono Zucca, un lungo molto dinamico e atletico con tiro dall'arco, ma anche il loro playmaker, Vitale, che sta giocando una ottima pallacanestro e che a Ruvo ha messo dei canestri irreali".

La Del Fes non potrà contare su Giovanni Carenza nel recupero di campionato: "Non sarà con noi, ma il regolamento è chiaro a riguardo. - ha aggiunto Formato - Dovremo essere bravi a trovare qualcosa in più dagli altri sperando che il rientro di Alessandro Marra ci dia qualcosa in più non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e sopratutto dal punto di vista mentale".

Dopo Torrenova per la Del Fes saranno tutti scontri diretti: "Stiamo giocando bene, stiamo crescendo, finalmente dopo tanto tempo, a fatica, stiamo tornando ad allenarci in 10 e sicuramente la domenica ne vediamo i frutti. Abbiamo bisogno, però di sbloccarci e ricordare a noi stessi che siamo capaci di vincere. Sono fiducioso e spero che tutto ciò possa accadere già da domenica prossima".