Salerno

Confartigianato Salerno, in collaborazione con Fronte Civile-Stay Angri e l’Associazione “Ucraini Irpini”, lancia l’iniziativa “L’Umanità non ha Territorialità”.

Il progetto nasce dalla volontà di permettere a chiunque voglia dare il suo contributo la donazione di generi di prima necessità da inviare alla popolazione ucraina colpita dalla guerra.

Per questo motivo, al fine di facilitarne l’accesso, i punti di raccolta saranno dislocati presso panifici e centri estetici, attività commerciali molto vicine alla nostra quotidianità.

Accanto alle imprese associate che hanno già aderito all’iniziativa e che si riportano di seguito, altro punto di raccolta sarà istituito presso la sede della Confartigianato Salerno in Via Testa n.11, adiacente il Grand Hotel.

Il Presidente Franco Risi: “Confartigianato Salerno, insieme con le imprese associate, ha deciso di sostenere fortemente l’iniziativa L’Umanità non ha Territorialità: tutto il materiale raccolto sarà ordinatamente suddiviso per generi e stoccato per poi essere inviato all’Associazione Fronte Civile-Stay Angri ed essere spedito in Ucraina e nelle nazioni confinanti che accolgono la popolazione in fuga dalla guerra”.

Si possono donare:

Medicinali (betadine, antidolorifici, antibiotici, antinfiammatori, integratori, pomate anestetiche, gocce oculari, laccio emostatico, siringhe, cerotti, garze, cotone per sutura);

Alimenti a lunga conservazione (cibo in scatola, omogeneizzati, biscotti, merendine, latte, zucchero, caffè solubile, tisane, bevande energetiche, cibi precotti, pane, frutta secca, crocchette cani e gatti);

Prodotti di igiene (salviette imbevute, asciugamani, assorbenti, pannolini);

Altro (igienizzante, guanti monouso, torce, pile, piatti, posate e bicchieri monouso, lenzuola, coperte, indumenti caldi adulto e bambino, ciucci, biberon).

Qualsiasi azienda voglia prendere parte all’iniziativa può inviare una mail a segreteria@salernoconfartigianato.it oppure chiamare il num. 089 799406.