Salerno

La fine dell'inverno sta portando in queste ore freddo e neve in diversi territori salernitani. La notte scorsa la zona sud di Salerno è stata interessata da abbondanti nevicate. Colpiti sopratutto i comuni nel Vallo di Diano e il territorio del Tanagro. Anche Caggiano si è risvegliata con le montagne tutte imbiancate.

Il sindaco Modesto Lamattina, in modo precauzionale, ha così firmato un'ordinanza che ha disposto "causa previsioni meteo avverse, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado situate nel territorio comunale per la giornata di oggi 7 marzo 2022".

Ma la neve non ha risparmiato anche altre comunità. Nel Sele e nel Tanagro sospese le lezioni nei comuni di Buccino, Colliano, Caggiano, Laviano, Ricigliano e San Gregorio Magno. Nel Vallo di Diano le scuole sono rimaste chiuse a Montesano sulla Marcellana e disagi alla circolazione veicolare si sono registrati nella frazione Tardiano dove sono entrati in azione i mezzi spargisale. Anche a Padula, sempre nel Vallo di Diano, nelle ultime ore hanno operato i volontari della locale Protezione Civile che con i mezzi antineve in dotazione sono riusciti a ripristinare il regolare flusso veicolare in diverse e strade interpoderali.