Una “superpotenza dello spirito”. Volodymyr Zelensky ha definito così l’Ucraina che non si arrende alla Russia, incitando i cittadini a continuare nelle varie forme di resistenza. “Ucraini – dice il presidente in un video lanciato anche sui social – in ogni città dove c’è il nemico dovete combattere, dovete portar fuori questo diavolo dalle nostre città per prevenire la creazione di DPR o LPR, dove la vita reale è impossibile ed è solo schiavitù”.

"Alcuni dei prigionieri hanno iniziato a parlare, tra loro i piloti che hanno bombardato le nostre città.
Abbiamo ascoltato le loro testimonianze, visto mappe e piani. Non sono stati elaborati ieri, non è improvvisazione: questa è guerra". Dice il presidente ucraino Volodymyr Zelenski. "Si stanno preparando a bombardare Odessa - prosegue - Sarà un crimine di guerra, un crimine storico".

"Cittadini russi, questo è un problema non solo per l'Ucraina. È una battaglia per il vostro paese, per la libertà e la ricchezza che avete visto. Se state in silenzio ora, la povertà parlerà per voi dopo e solo la repressione risponderà". Ha aggiunto nel corso del discorso il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelenski rivolgendosi ai cittadini russi.
(ITALPRESS).