Ariano Irpino

Non ce l'ha fatta a trattenere le lacrime Flora. Quella di oggi per lei è stata una giornata speciale che ricorderà per sempre nella sua vita.

Si realizza un sogno, quello di avere una vera casa, desiderata da lungo tempo. 59 anni, albanese e da 26 anni in Italia, madre di due figli ha ricevuto le chiavi di un alloggio di edilizia residenziale pubblica nel popoloso Piano di Zona a pochi passi dalla scuola materna ed elementare Gabriele Grasso. Tanto per ricordare a tutti che questo istituto si chiama così e non "comprensivo". Precisazione a parte, a consegnare la tanto attesa casa a Flora è stato direttamente il sindaco Enrico Franza, insieme all'assessore Pasqualino Molinario, Acer ex Iacp, insieme all'impiegato comunale che si occupa di questo delicato settore, Aldo Memoli e alla polizia municipale rappresentata da Michele Perrina. "Mi avete salvato la vita - non ho parole per descrivervi la mia gioia, non importa se questo mio sogno si sia realizzato a quasi 60 anni. E' una gioia immensa poter finalmente vivere in una mia casa."

"E' la decima casa popolare che consegniamo in un anno - ha detto con gioia l'assessore Pasqualino Molinario - grazie al lavoro sinergico della polizia municipale e degli uffici comunali. E' un fatto sociale importante e siamo davvero soddisfatti."

Un lavoro meticoloso che prosegue, quello dell'amministrazione comunale all'insegna della legalità. "Da un lato stiamo regolarizzando queste situazioni - afferma il sindaco Enrico Franza - dall'altro stiamo restituendo dignità a tante persone. Quello di oggi è uno dei tanti esempi. Per loro il sole oggi è ancora più luminoso."