Salerno

Dopo aver osservato un turno di riposo, la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno è tornata in acqua per dare il via al suo cammino nella poule scudetto. Esordio amaro per gli uomini di mister Matteo Citro che, alla Piscina Simone Vitale, sono stati travolti dalla Telimar Palermo. Siciliani in grande spolvero e decisi a vincere una sfida che si è messa bene già nei primi due periodi.

Nel primo gli ospiti hanno trovato due reti concedendone una sola, mentre nel secondo sono riusciti a mettere a nudo tutte le difficoltà dei campani andando a segno per ben quattro volte. Il 6-2 di metà gara ha esaltato i siciliani che hanno continuato a spingere il piede sull’acceleratore, del resto la Telimar Palermo è una delle squadre che meglio ha fatto in questo torneo ed ha continuato a confermare quanto di buono ha già mostrato.

La Campolongo Rari Nantes Salerno ha provato a limitare i danni ma non è riuscita a farlo sbagliando spesso in superiorità numerica e facendosi punire regolarmente dalle bocche da fuoco degli ospiti che hanno chiuso il match col roboante punteggio di 16-6. Un divario ampio che in settimana sarà oggetto di analisi da parte di coach Citro. Tomasic e compagni torneranno in acqua sabato prossimo quando si giocherà ancora alla Piscina Simona Vitale contro la Rari Nantes Savona. 

RN NUOTO SALERNO- TELIMAR 6-16 (Parziali: 1-2, 1-4, 2-5, 2-5)    

TABELLINO:    

RN SALERNO: S. Santini, M. Luongo 1, U. Esposito, C. Sanges, M. Gluhaic 1, D. Gallozzi, M. Tomasic 2, N. Cuccovillo 1, M. Elez, G. Parrilli, A. Fortunato, D. Pica 1, G. Taurisano All. Matteo Citro.    

TELIMAR: Nicosia, Del Basso 1, Turchini, Di Patti, Occhione 1, Vlahovic 2, Giliberti, Marziali 3, Lo Cascio 1, Irving 3, Lo Dico 1, Basic 4, De Totero, All. Baldinetti.   

Note. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: 3/11 e Telimar 3/10.   

Arbitri: NICOLAI, BIANCO