Giffoni Valle Piana

Questa mattina si è tenuto un sopralluogo presso l’Istituto scolastico superiore “Gian Camillo Glorioso”. Oltre all’Assessore con delega all’Istruzione ed Edilizia Scolastica Angela-Maria Mele, hanno preso parte alla visita Martino D’Onofrio, consigliere provinciale con delega all’Edilizia Scolastica, e i tecnici provinciali Sorrentino e Sessa.

Insieme alla Dirigente Scolastica, Maria Teresa Sorrentino, al corpo docenti e al personale Ata, sono state evidenziate le criticità dell’intero fabbricato, sottoponendo all’attenzione dei presenti la necessità di attuare un piano di miglioramenti del plesso.

“La presenza del consigliere provinciale e dei tecnici sottolinea l’impellenza di interventi concreti in favore dell’impianto “Gian Camillo Glorioso” – le parole dell’Assessore Angela-Maria Mele -. La sinergia tra gli Enti, favorita maggiormente dalla presenza di un rappresentante delle istituzioni che conosce bene il nostro territorio, deve essere quanto mai fondamentale per garantire la sicurezza degli studenti e dell’intero comparto scolastico. L’attenzione dell’Amministrazione sul tema resta massima, basti pensare che per il piano regionale FESR presentammo il piano di demolizione e ricostruzione del plesso scolastico grazie ad una convenzione progettuale sottoscritta con la Provincia di cui il nostro Ente si fece carico”.