Napoli

Nel Grand Slam di Tel Aviv le cose non sono andate come sperava la napoletana Assunta Scutto. La campionessa mondiale juniores, titolo vinto ad Ostia nel 2021, non è riuscita a confermare le attese. E’ andata ko al secondo turno dopo aver usufruito di un bye nel tabellone.

La napoletana si è fermata al cospetto di Baasankhuu Bavuudorj che era reduce dalla finale di Parigi. La Scutto era stata brava a passare in vantaggio con un waza-ari, ma la mongola è riuscita a tornare in parità e giocarsi tutto al “golden score”. L’azzurra non è riuscita a fare punti e alla fine è stata battuta fermando la propria corsa.

Per la Scutto si tratta comunque di esperienza, perché vista la giovanissima età è impensabile possa avere già la capacità di essere competitiva per il podio in tutte le gare. Il talento c’è, la voglia anche, quindi anche sconfitte simili vanno prese a cuor leggero perché il grande obiettivo è nel 2024 quando a Parigi ci saranno i Giochi Olimpici, un sogno che la napoletana vuole realizzare.