Capaccio

Saccheggiano il vivaio, portando via camion e piante. Un furto di notevole entità, quello messo a segno da una gang di malviventi tuttora ignoti venerdì notte.

La struttura presa di mira dai ladri è “Vivaio Graziuso”, a Capaccio, il cui titolare è stato tra i primi a rendersi conto di quanto fosse accaduto nella mattinata di ieri, lanciando subito l’allarme e avvisando le forze dell’ordine.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, i responsabili del “colpo”  avrebbero agito indisturbati, entrando nella struttura e facendo man bassa all’interno del deposito e delle serre

 A finire nel loro mirino un automezzo di proprietà della ditta, ma anche decine di piante già pronte alla vendita, che sono state trafugate insieme al camion. Una volta portato a termine il furto, i malfattori si sono dileguati senza lasciare tracce.

Ad attendere ieri mattina il titolare del vivaio, Raffaele Graziuso, una brutta sorpresa: resosi conto del saccheggio avvenuto poche ore prima, ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri di Capaccio che, coordinati dalla compagnia di Agropoli, sono accorsi e si sono messi al lavoro per raccogliere elementi utili all’indagine. Stando alle prime stime, il “colpo” messo a segno dai misteriosi ladri ammonterebbe ad una cifra di almeno 20mila euro.

 

Redazione Sa