L'Avellino torna in campo dopo una settimana caotica, scandita dall'esonero di Braglia e Di Somma e dall'arrivo di Gautieri e De Vito. Il campionato, però, non concede spazio per ulteriori riflessioni e commenti perché è già ora di tornare in trincea per la ventottesima giornata del girone C di Serie C: prima di tre partite in otto giorni, terza delle cinque in programma in quindici iniziate lo scorso sabato, nel calendario di gare, in formato concentrato, complici i due rinvii dello scorso gennaio, causa quarta ondata della pandemia. Al “Partenio-Lombardi” arriva la Fidelis Andria, penultima forza del campionato, allenata dall'ex portiere dei lupi Di Bari.
Si riparte dal 4-3-3 di stampo zemaniano di cui Gautieri è un altrettanto fermo sostenitore. Fuori gli infortunati Chiti, Di Gaudio, Mastalli e Mignanelli oltre all'acciaccato Maniero. In difesa si contendono una maglia Rizzo, Ciancio e Bove; a centrocampo, dove non ci sarà lo squalificato Matera, Kragl, Aloi (non al top della forma) e De Francesco. Nessun dubbio sul tridente d'attacco, che sarà composto da Micovschi, Murano e Kanoute.
Sponda pugliese Bonavolontà e Gaeta sono in lizza per un posto in mezzo al campo nel probabile 4-4-2 mentre Sorrentino e Tulli si giocano la titolarità nel reparto avanzato.
Sugli spalti sono previsti circa 3000 tifosi, grazie alla campagna di mini-abbonamenti che ha garantito una buona risposta in termini adesioni. La parola torna al rettangolo verde dove inizia la corsa per il secondo posto, che dà l'accesso diretto ai quarti di finale dei playoff, ma, soprattutto, su sé stessi per poi tirare le somme a fine stagione e giocarsi il tutto per tutto per la promozione in Serie B, salvo colpi di scena, attraverso gli spareggi promozione.
Avellino – Fidelis Andria, le probabili formazioni.
Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 17,30)
Avellino (4-3-3): Forte; Rizzo, Dossena, Silvestri, Tito; Carriero, Aloi, Kragl; Micovschi, Murano, Kanoute. A disp.: Pane, Pizzella, Scognamiglio, Bove, Ciancio, Di Martino, De Francesco, Plescia, Mocanu. All.: Gautieri.
Squalificati: Matera.
Indisponibili: Chiti, Di Gaudio, Mignanelli, Maniero, Mastalli.
Ballottaggi: Rizzo – Ciancio: 55% - 45%; Rizzo / Ciancio – Bove: 55% - 45% (se gioca Bove, Silvestri terzino destro); Kragl – De Francesco 51% - 49% (se gioca De Francesco Aloi mezzala sinistra); Aloi – De Francesco: 51% - 49%.
Diffidati: Ciancio, Tito.
Fidelis Andria (4-4-2): Saracco; Monterisi, Riggio, Alcibiade, Carullo; Ciotti, Bonavolontà, Risolo, Nunzella; Di Piazza, Sorrentino. A disp.: Paparesta, Vandelli, De Marino, Legittimo, Gaeta, Bortoletti, Bolognese, Urso, Ortisi, Messina, Tulli. All.: Di Bari.
Squalificati: Bubas, Casoli.
Indisponibili: Benvenga, Donini.
Ballottaggi: Bonavolontà – Gaeta: 55% - 45%; Sorrentino – Tulli: 55% - 45%.
Diffidati: Bubas, Casoli, Ciotti, Sorrentino, Tulli.
Arbitro: Perenzoni della sezione di Rovereto. Assistenti: Fraggetta della sezione di Catania e Ricciardi della sezione di Ancona. Quarto Ufficiale: Cavaliere della sezione di Paola.