Torre Annunziata

Di Michele Baldassi si parla bene da un po’ di tempo. La scorsa stagione ha ottenuto ottimi risultati tra cui un bronzo ai Mondiali in Polonia nella categoria dei 56 kg. E’ cresciuto a Torre Annunziata, dove è stata accolto, coccolato e allevato dalla Famiglia Zurlo, col Maestro Lucio in testa.

E’ cresciuto seguendo l’esempio dei grandi della boxe campana e in particolare di Irma Testa. E’ lei il suo punto di rifermento e la scora estate, dopo il bronzo che la ragazza di Torre Annunziata aveva vinto a Tokyo, Baldassi aveva raccontato il suo sogno di partecipare alle Olimpiadi di Parigi per emulare la sua campionessa preferita.

La strada è ancora lunga ma ieri è arrivata una grande notizia. Michele Baldassi ha sostenuto il “giuramento” con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre che gli daranno l’opportunità di allenarsi con serenità inseguendo qualcosa di importante. La Boxe Vesuviana ha accolto con orgoglio questa notizia. Il maestro Lucio Zurlo e suo Biagio sono riusciti nell’impresa di dare ad un altro ragazzo una grande opportunità, quella di diventare grande attraverso uno sport nobile come la boxe. E’ questa la medaglia più bella.