Salerno

Si corre verso la sfida con il Genoa. Metabolizzato un pari amaro, firmato con la doppietta di Simone Verdi su punizione e dai rigori spezzini decretati al VAR, c'è ancora la Liguria nel cammino iniziale della nuova Salernitana. Allenamento pomeridiano al centro sportivo "Mary Rosy" per i granata con Stefano Colantuono sempre privo di Mamadou Coulibaly e Matteo Ruggeri, limitati a lavoro atletico specifico, e di Andrea Schiavone, da sole terapie.

L'allenatore ritroverà nelle prossime ore anche l'ultimo calciatore dell'elenco positivi. È stata comunicata la sua negativizzazione nelle scorse ore. Il club granata ha messo alle spalle un ulteriore ostacolo vissuto tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. Tutte le risorse sono a disposizione del tecnico capitolino, fatta eccezione per chi è costretto alle cure dello staff medico. 

Diego Perotti appare lanciato verso la prima maglia da titolare nella nuova esperienza italiana. L'argentino ha vissuto la prima avventura in Serie A con il Genoa dal 2014 al 2016 e dovrebbe esordire dal primo minuto con la maglia del Cavalluccio Marino proprio con il ruolo da ex dopo i 25 minuti di impiego nel pari con lo Spezia. Colantuono ha utilizzato dieci degli undici acquisti della prima squadra nell'ultimo match dell'Arechi. Manca il solo Ederson: il brasiliano dovrebbe fare il suo debutto al "Ferraris". Sembra prefigurarsi un netto cambio in mediana per i prossimi 90 minuti, decisivi anche per la gestione tecnica.