Ascea

Notizie incoraggianti sul fronte dell’assistenza medica ad Ascea. L’Asl Salerno, infatti, ha dato una risposta concreta ai cittadini delle frazioni collinari di Mandia e Catona, che avevano avvivato una raccolta firme per segnalare la scarsità dei servizi sanitari e dell’assistenza. Il caso era stato oggetto anche di un'interrogazione da parte dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano e Valeria Ciarambino. 

"Da anni infatti, e in particolare come Commissione Aree Interne della Campania, denunciamo la carenza di strutture sanitarie periferiche adeguate in risposta al diritto alla salute di ogni singolo cittadino. Mancano i presidi di prossimità e anche il personale abilitato" aggiunge Cammarano, ch'è anche presidente della Commissione Aree Interne. 


"Il Cilento e il Vallo Di Diano non possono più essere trattate come zone limitrofe periferiche: allo spopolamento rispondiamo con il recupero della dignità sociale. Questi territori devono riscattare il proprio straordinario valore strategico e turistico: anche il turismo, però, necessita di servizi essenziali, che non possono più essere procrastinati. Tutta l'area del Parco Cilento, Alburno e Vallo di Diano deve tornare centrale nel dibattito pubblico e nelle priorità dell'Agenda regionale" conclude il consigliere salernitano.