Victor Osimhen e Andrea Petagna per battere il Venezia e firmare il -1 dall'Inter in tandem con il Milan, che ha saputo ribaltare il derby in 3 minuti e rimettere tutto in gioco per lo Scudetto, ma il Napoli ha aperto la nuova settimana anche con la gioia per la vittoria di Kalidou Koulibaly e del suo Senegal in Coppa d'Africa. Il difensore azzurro ha giocato tutta la finale ed è stato prezioso per la sua nazionale nella lotteria dei rigori vinta dai Leoni con il primo penalty trasformato dal centrale.
È la prima Coppa d'Africa per il Senegal. "Grande Koulibaly. Premiata la fedeltà alle sue origini che gli fanno onore e lo hanno reso ancora di più un grandissimo campione": ha affermato su twitter Aurelio De Laurentiis. Al rientro, dopo l'impresa, Koulibaly tornerà a disposizione di Luciano Spalletti in compagnia di Frank Anguissa, che ha chiuso al terzo posto la Coppa d'Africa con il suo Camerun. Il tecnico di Certaldo attende anche Hirving Lozano, bloccato dalla lussazione alla spalla destra.
Nel frattempo, il rientro è stato dolce dalla Laguna con Osimhen leader offensivo, prezioso con il colpo di testa all'ora di gioco per stendere il Venezia con i tre punti blindati dalla corsa di Petagna in compagnia di Dries Mertens: conclusione del belga, tap-in del triestino, sempre utile. E sabato sarà supersfida Scudetto al "Maradona": Napoli-Inter da urlo a Fuorigrotta.