Tre vittorie in una settimana, è iniziata con un percorso perfetto la seconda parte di stagione della Virtus Academy Sole Benevento. Le tante sfide da recuperare costringeranno Piedel e compagne ad un vero e proprio tour de force dove tutto l’organico sarà chiamato a dare il proprio contributo. Nel match contro il Potenza una delle protagoniste è stata l’ala forte Martina Gatti che ha analizzato la prestazione della squadra.
"Con l'arrivo di Mosou Secka e Alice Dobrigna il gruppo è cresciuto ulteriormente. Non hanno avuto alcun problema di integrazione e ci daranno una grandissima mano. Hanno subito avuto modo di percepire l'unione di questo gruppo, che è il nostro vero punto di forza. Anche questa volta abbiamo giocato con grinta, rimanendo unite dal primo all'ultimo secondo. E' una vittoria che ci dà morale e ci induce a pensare con ottimismo alla prossima sfida di Catanzaro, possiamo migliorare ancora".
La crescita è stata evidente. Avere giocatrici importanti aiuta ma tutto il gruppo ha acquistato grande consapevolezza e crede di poter scalare la classifica.
"Nelle ultime partite siamo cresciute molto sul piano difensivo anche grazie a una solidità dovuta all'affinità che c'è tra noi - prosegue Gatti -. Abbiamo vissuto momenti difficili nei mesi scorsi e li abbiamo superati insieme, sia dentro che fuori dal campo. Questo ci aiuta molto a collaborare anche in campo, soprattutto nei momenti delicati della partita. C'è davvero un bell'ambiente ed è un fattore che deve accompagnarci fino in fondo alla stagione".
Il covid ha influito pesantemente sul cammino e sul morale della squadra, ma quei momenti hanno influito in maniera positiva sull’affiatamento dentro e fuori dal campo. Fattore fondamentale soprattutto quando ci sono tre partite in sette giorni e gli allenamenti sono pochi come sta capitando alla compagine sannita.