Sapri

Sapri Jazz Waves scalda i motori.

La manifestazione quest'anno arriva alla quinta edizione, confermando la sua forte crescita e la sua natura itinerante nell’esplorazione degli angoli suggestivi della città.

Quest’anno a fare da cornice ai tre live, sarà l’Arena del Mare, dove sarà allestita l’area concerto con un palco proprio a ridosso della baia di Sapri. L'apertura del festival è affidata a Daniele di Bonaventura Band’Union, che col suo quartetto festeggia i dieci anni di collaborazione musicale presentando il progetto 'Nadir'.

Ospiti dell’edizione, che si esprimerà in uno sforzo musicale concentrato in tre giorni consecutivi, tutti previsti alle ore 21.30, saranno anche il duo formato dalla voce di Barbara Casini, accompagnata al pianoforte da Alessandro Lanzoni, che presenteranno l’ultimo album 'Uma muhler'. Chiuderà la rassegna un gradito ritorno, in quartetto, della pianista Elisabetta Serio, che è reduce dalla fortuna parentesi musicale durata tre anni, accanto a Pino Daniele e che presenterà l'album di prossima uscita dal titolo 'Niente di Serio'.

La Serio regalerà alla rassegna, la presenza di una grandissima voce soul blues, Sarah Jane Morris. Con la presenza della voce britannica, il Sapri Jazz Waves ha il suo meritato, primo ospite straniero internazionale.

 

Redazione Sa