Benevento

Il pareggio di Mascalucia brucia ancora. Inutile negarlo. E' stata una ghiotta occasione persa per vincere fuori casa. La Pallamano Benevento però ne avrà un’altra. Immediata. Importante. Suggestiva. Ma anche molto complicata. Il derby contro l’Atellana è un bivio per questa stagione. Bisogna vincere, la squadra lo sabene e le parole di Matteo Ievolella sono chiare: "Pur trattandosi di un pareggio, definirei quello di Mascalucia un totale passo falso. Non possiamo essere affatto felici di come abbiamo giocato in Sicilia, ma è un discorso che potrei trasferire anche ad altre partite - sostiene il classe '99 - Non siamo riusciti mai a dare continuità alle nostre prestazioni con tanti alti e bassi, e questo non rende giustizia a un organico come il nostro che sulla carta non è inferiore a nessuno. Non possiamo avere obiettivi diversi dalla vittoria, sia contro l'Atellana che contro le altre".  

Vincere è la parola chiave in questa vigilia. L’avversario però non va sottovalutato. "L'Atellana ha due giocatori molto forti, due grandi tiratori da fuori come Sall e Frederiksen –spiega Ievolella-, ma con una grande difesa possiamo e dobbiamo arginare il loro gioco. Lo dico non solo perché conto sulla nostra voglia di riscatto dopo Mascalucia, ma perché ora non abbiamo più alibi. Se vogliamo stare nelle zone alte non possiamo più permetterci passaggi a vuoto di quel genere".  

Il secondo posto non è vicino ma nemmeno lontanissimo. "Il girone di ritorno sarà davvero combattuto –sottolinea Ievolella-, dobbiamo credere con tutte le nostre forze a fare bottino pieno con tutti. Siamo arrabbiati, non lo nascondiamo, e dobbiamo trasformare questa rabbia in energia positiva. Senza dimenticare che si tratta comunque di un derby, sarà ancora più bello scendere in campo".  

Si gioca sabato pomeriggio alle 19:00 al Pala Jacazzi di Aversa, palcoscenico degno di una sfida così importante.