Cava de' Tirreni

Ospedale, Giovanni Del Vecchio replica a Galdi.

Il consigliere comunale di Cava de' Tirreni esprime sdegno per le dichiarazioni rilasciate dall'ex primo cittadino, ora capo dell'opposizione, sulla situazione del nosocomio cavese.

“Destano grande sconcerto le dichiarazioni rilasciate dall'ex sindaco, Marco Galdi, sulle sorti del nosocomio cittadino - dice - In particolare etichettare come "miope” la decisione della nostra amministrazione di alienare la ex Cofima vuol dire non comprendere il gravissimo errore politico commesso, di cui il sottoscritto è il primo a fare autocritica, allorquando la maggioranza del Consiglio comunale deliberò questo oneroso investimento per il nostro ente. Se allora la nostra scelta è stata miope, la sua, invece, è stata una scelta operata al buio perchè non vi fu chiarezza sulla futura destinazione da dare all'area come si evince dai verbali della seduta consiliare dell'epoca".

"Allora di cosa vogliamo parlare - aggiunge Del Vecchio -, avrebbe fatto meglio a tacere il consigliere Galdi e avanzare proposte costruttive per valorizzare il nostro ospedale nella direzione innanzitutto della difesa del nostro presidio di pronto soccorso. Da ultimo attendiamo di sapere da Galdi cosa è stato fatto di concreto per l'ospedale nei suoi cinque anni di mandato al di fuori di dichiarazioni quali la costruzione di un nuovo ospedale che offende l'intelligenza dei cavesi ed è destinata a rimanere nel libro dei sogni”.

 

Redazione Sa