In poche ore un furto e l'accesso di ignoti all'interno dell'istituto scolastico Mattei Fortunato di Bellizzi. Il primo caso risale alla notte tra il 25 e il 26 gennaio. Qualcuno si è introdotto nella scuola attraverso la porta principale, forzandola. E' stato portato via solo del denaro contenuto nel distributore di cibo e bevande, si tratterebbe di poche decine di euro.
Un altro episodio si è verificato invece questa notte quando c'è stata sempre un'effrazione ma non è stato portato via nulla dall'istituto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Battipaglia, guidati dal comandante Vitantonio Sisto.
In queste ore i militari stanno indagando per risalire all'identità di chi si è introdotto nella scuola, visionando anche i filmati realizzati dalle telecamere di video sorveglianza presenti sul territorio.
I carabinieri hanno fatto sapere che si sta anche provvedendo a capire il perché del malfunzionamento dell'allarme nella struttura. Per il momento non si esclude alcuna ipotesi, secondo le forze dell'ordine si tratterebbe di teppisti del territorio.