Ariano Irpino

Sabato mattina in affanno per molti automobilisti, studenti e pendolari lungo la variante ad Ariano Irpino a causa di un incidente fortunatamente non grave avvenuto all'imbocco della galleria Maddalena.

Lo scontro ha visto coinvolte due auto, una fiat uno condotta da un anziano e una seicento guidata da un giovane.

La prima fuoriusciva da un'attività commerciale e la seconda viaggiava in direzione Foggia. L'impatto è avvenuto in quel tratto ristretto della statale 90, interessato dalla presenza di barriere new jersey in cemento eterne da parte dell'Anas che rappresentano più un pericolo per gli automobilisti che una sicurezza, a protezione tra l'altro di una frana inesistente. Lo scontro sarà avvenuto forse per altri motivi ma quell'ostacolo sicuramente avrà inciso abbastanza.

Sul posto è intervenuta con immediatezza una pattuglia della polizia municipale insieme agli operai dell'Anas. I disagi considerata l'ora di punta sono stati pesanti in entrambe le direzioni di marcia della statale 90 delle puglie.

Il bilancio è di un ferito, si tratta del giovane alla guida della seicento che era diretto sul luogo di lavoro nell'area industriale di Camporeale. E' stato trasportato nel vicino pronto soccorso dell'ospedale Frangipane dai sanitari del 118. Illeso l'anziano alla guida dell'altra vettura che ha preferito non recarsi in ospedale.