Mancava soltanto l'ufficialità che è arrivata nel primissimo pomeriggio: Simone Verdi è un nuovo calciatore della Salernitana. L'annuncio è arrivato da parte del club granata che ha prelevato in prestito dal Torino l'attaccante. Dopo l'esperienza con la maglia del Napoli, Verdi ritorna in Campania dove spera di trovare quella continuità che gli è mancata a Torino. «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Torino F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’92 Simone Verdi. Il calciatore indosserà la maglia numero 10».
Ma in arrivo, come detto, ci sono anche altre ufficialità. Il Corinthians con una nota pubblicata sul suo sito ha ufficializzato di aver raggiunto un accordo con la Salernitana per la cessione di Éderson. Il centrocampista si metterà in viaggio per raggiungere l'Italia dove dovrà sottoporsi alle visite mediche che precederanno la firma con il cavalluccio marino. Di seguito la nota pubblicata dalla società brasiliana:
«Nesta sexta-feira (28), o Sport Club Corinthians Paulista chegou a um acordo com o Salernitana, da Itália, sobre a venda dos direitos econômicos do atleta Éderson, que foi liberado para viajar e realizar exames médicos».
foto Us Salernitana 1919