Detto che la Giunta in Consiglio ha un valore meramente espositivo, stride in ogni modo l’assenza degli assessori eletti ieri nell’assise plenaria a Palazzo Guerra. Sia Luca Cascone e sia Franco Picarone erano occupati per altri palazzi, impegnati a Napoli per il Consiglio regionale della Campania. Ma è stata un’assenza che molti hanno notato, con il plotoncino che è restato tale per la presenza a Salerno di Alfonso Buonaiuto.
L’assessore al Bilancio del Comune di Salerno, entrato nello staff della presidenza, è stato regolarmente al suo posto. Alla sinistra del sindaco, ha preso parte al Consiglio comunale per illustrare la manovra finanziaria cui l’assise era chiamata a votare per la necessaria deliberazione. Quasi tutta presente, invece, gli assessori superstiti alla tornata elettorale dello scorso 31 maggio.
Regolarmente al loro posto i vari Gerardo Calabrese, Mimmo De Maio, Eva Avossa, Nino Savastano. Mancava soltanto Ermanno Guerra dell’esecutivo di Palazzo di città, oltre i due assessori già citati.
anro