Salerno

L' assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno ha come programma l’attività di promuovere e patrocinare tutte le iniziative attinenti il mondo della scuola, anche provenienti da enti, Istituzioni Scolastiche ed Associazioni socio-culturali.

In tale modo fa sapere di voler favorire le attività di orientamento scolastico, partecipando come per gli anni precedenti alla realizzazione del VI Salone per l’Orientamento, con la collaborazione della Rete LI.SA.CA, che ha sempre riscosso un vasto consenso.

"Tale iniziativa - spiega l'assessore Gaetana Falcone - si è dimostrata strumento utile per i genitori ed i ragazzi del nostro territorio ed ha consentito di poter scegliere con consapevolezza e serenità l’Istituto Scolastico in cui proseguire il percorso di studi.

A causa dell’emergenza dovuta alla situazione pandemica, anche quest’anno il Servizio di Orientamento Scolastico sarà effettuato attraverso il portale “SalernOrienta – conoscere per scegliere”.

Genitori e alunni delle Scuole Secondarie di I Grado sono invitati a collegarsi al portale per conoscere le attività e le offerte formative degli Istituti aderenti al Progetto.