Capaccio

Sono stati fermati ieri sera gli autori di due rapine avvenute ieri sul lungomare di Capaccio Paestum. I carabinieri della stazione di Capaccio Scalo hanno arrestato un 24enne extracomunitario e un 20enne del posto, entrambi pregiudicati, ritenuti i responsabili di due rapine consumatesi ieri sul litorale capaccese, una verificatasi ieri mattina e la seconda nel tardo pomeriggio della stessa giornata. 

Le indagini serrate dei carabinieri hanno consentito di individuare, grazie anche agli identikit forniti dalle vittime, i due rapinatori. Il 20enne capaccese è stato inseguito e bloccato nella pineta. Poco dopo, è stato fermato anche il 24enne extracomunitario, che aveva ancora con sé la refurtiva. L'indagine è stata coordinata dai carabinieri della Compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Fabiola Garello.

La refurtiva recuperata è stata restituita alle legittime proprietarie. Intanto, il giovane di Capaccio Paestum è stato condotto agli arresti domiciliari, mentre l’immigrato è finito nel carcere di Fuorni, a Salerno.