Napoli

Resta l'attesa con un'antivigilia scandita dalle novità che emergeranno da Salerno dopo la nona positività riscontrata tra i calciatori granata e che porta a rischio concreto di rinvio del derby, in programma domenica al "Maradona" con calcio d'inizio alle 15.

La sfida è in bilico, il Napoli prova ad accelerare nella fase di recupero di altre pedine. Lorenzo Insigne ha svolto lavoro con i compagni di squadra e David Ospina si è diviso tra una parte di sessione con il gruppo e una con dettagli personalizzati per un recupero completo. L'infermeria sta per svuotarsi completamente.

Mancano solo i nazionali impegnati in Coppa d'Africa. Nelle prossime ore Luciano Spalletti ritroverà Adam Ounas. L'Algeria è stata eliminata dall'evento continentale e il jolly offensivo farà rientro immediato a Napoli.

Nel frattempo, con l'addio di Lorenzo Insigne, che da luglio diventerà un calciatore del Toronto, resta il rebus rinnovo per un altro big. Dries Mertens ha certificato ancora una volta la volontà di prosecuzione della carriera all'ombra del Vesuvio. Spunta l'ipotesi MLS anche per il belga con un contatto diretto con una franchigia statunitense, ma la priorità è azzurra per Mertens, ormai legato alla realtà, non solo per aspetti sportivi, ma di vita.