Salerno

Gigi Tarantino non vuole perdere tempo. Il lavoro del neo CT della squadra di sciabola è incessante. Da oggi sarà alla guida del ritiro della squadra femminile in quel di Cascia dove le 14 atlete convocate resteranno fino al 24 gennaio.

Tra le convocate c’è anche la salernitana Rossella Gregorio, reduce dall’ottimo terzo posto a Tblisi in Georgia, risultato che nella prova individuale mancava da più di quattro anni. Con la campana ci sono anche Giulia Arpino, Benedetta Baldini, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Rebecca Gargano, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Benedetta Taricco e Maddalena Vestidello.

La squadra azzurra sarà seguita oltre che da Tarantino, dai tecnici Andrea Aquili e Benedetto Buenza. Dello staff presente al raduno di Cascia fanno parte anche il preparatore atletico Giuseppe Di Bonito, il medico Alessandro Buttà, il fisioterapista Felice Picariello e il tecnico delle armi Pasquale Santacroce.

Per la sciabola femminile questo è un periodo intenso, infatti dopo la tappa di Tblisi, la Coppa del Mondo tornerà nel week end tra il 28 e il 30 gennaio a Plovdiv in Bulgaria. Sarà l’occasione per testare ancora la condizione della squadra azzurra e in particolare di Rossella Gregorio che vuole confermarsi ad alti livelli.