Il ritmo delle notti d'estate a Vitulano è folk. E' a queste sonorità, infatti, che è dedicato un festival. E' il Vitulano folk Festival, organizzato dalla Pro Loco Camposauro, che prende il via domani in piazza SS. Trinità.
La prima serata in scena diversi gruppi. Sul palco ci saranno I Siderali (ska reggae), ManzHarda Crew (Hip Hop -rap); Grimble Gromble Wanna Make Whoopee (fresh grunge).
Si comincia con lo ska reggae dei Siderali, gruppo sannita di Pietrelcina nato nel 2009. La formazione conta: Tommaso Caroscio Fisarmonica, Luciano Faiella Voce e Tastiere, Andrea Orlando Chitarra, Luca Ciani Basso e Gabriele Ciani Batteria. Poi spazio al rap hip hop dei ManzHarda Crew di Cervinara. E quindi sul palco il grunge... anzi il fresh grunge dei Grimble Gromble Wanna Make Whoopee.
E se la prima sera il palco è di diverse band, per la seconda serata il programma sabato spazio a Jovine in concerto, dalle 22.
C'è il 'Parla più forte tour'. Lo show dall'album di Valerio Jovine arriva dopo l’esperienza a The Voice of Italy.
E per chi segue la scena reggae è un nome da anni ormai conosciuto, fratello di uno dei membri storici della 99 Posse, Massimo “JRM”, è seconda voce della band capitanata da ‘O Zulù dalla reunion del 2010.
Ma la visibilità nazionale è arrivata con il reality show in cui Valerio è stato protagonista in squadra con J-Ax.
E il singolo, tratto dall’album “Parla più forte”, si intitola proprio “Vivo in un reality show”.
Domenica l'Estate Vitulanese prosegue con la Passeggiata Vitulanese, dalle 21 esibizione del gruppo folk “Ri Ualanegli”. Lunedì, invece, tutti con il naso all'insù. E' in programma, per l'Estate Vitulanese, una serata astronomica di osservazione della volta celeste sul sagrato della Chiesa di San Pietro.
Mariateresa De Lucia