Montesarchio

Continuano i riconoscimenti a livello internazionale per il fischietto sannita Maria Giovanna Pacifico, che è stata scelta per far parte del nucleo principale del team arbitrale che dirigerà l’edizione 2022 del Six Nations Under 20. Dopo le tante esperienze già fatte negli anni passati, la ragazza di Montesarchio alza ancora l’asticella confermando le sue qualità che le sono state riconosciute anche da World Rugby. Insieme alla campana ci saranno anche Clara Munarini, Maria Beatrice Benvenuti, Federico Vedovelli e Stefano Pennè. 

Per la Pacifico l’esordio è dietro l’angolo: andrà in campo nella sfida tra Irlanda e Galles di venerdì 4 febbraio al Musgrave Park di Cork insieme a Maria Beatrice Benvenuti in qualità di Giudici di Linea a supporto di Sara Cox. 

Questo progetto, che mira ad alzare il livello dei fischietti che dovranno arbitrare anche ai Mondiali femminili in Nuova Zelanda previsti dall’8 ottobre al 12 novembre 2022, è stato spiegato dal Responsabile per lo sviluppo del settore arbitrale di World Rugby Alhambra Nievas. “Il lavoro di squadra è importante tanto per gli ufficiali di gara quanto per i giocatori, ed è esattamente questo il motivo per cui abbiamo ritenuto cogliere questa opportunità in vista della Coppa del Mondo femminile del prossimo autunno. Questo Six Nations Under 20 rappresenta senza dubbio una fantastica opportunità per il gruppo arbitrale selezionato di continuare a promuovere relazioni importanti sia dentro che fuori dal campo, accumulando un bagaglio di esperienza internazionale di alto livello in vista del Torneo mondiale in Nuova Zelanda".