In merito alla gestione delle politiche sociali, la Segretaria Generale della Fp Cgil, Licia Morsa e la Dirigente Adele Giro, con una nota congiunta, hanno chiesto al sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e ai primi cittadini dei comuni dell’Ambito A4, nonché al Cda dell’Azienda Consortile, chiarimenti in merito all’organizzazione, alla gestione e alle esternalizzazioni dei servizi attivati sul territorio.
«La Fp Cgil - afferma la Segretaria Morsa - ha chiesto chiarimenti anche in merito all’organico del personale che opera su tali servizi. Richieste che non potevano più essere rinviate. A tal proposito, auspichiamo una concreta collaborazione da parte dei nostri interlocutori».
A distanza di un triennio dalla sua costituzione, anche dopo due anni di pandemia, l’Ente che dovrebbe dare risposte a circa 100.000 abitanti risulta ancora inghiottito in beghe politiche e amministrative. L’inconsapevolezza e/o la rassegnazione dei cittadini ormai sono il pane quotidiano per una classe dirigente politica di scarsa sensibilità.