Avellino

Jacopo Murano appare pronto all'ingresso nella rosa dell'Avellino. Arriva l'accelerazione biancoverde per l'attacco con il contatto diretto per il classe '90, punta centrale, da 13 presenze in Serie B con la maglia del Perugia nella prima parte della stagione, aperta con il gol vittoria a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone. Murano ha vissuto in panchina il primo appuntamento del 2022 e sembra destinato all'uscita dal club biancorosso dopo essere stato protagonista, con 11 reti, del ritorno immediato dei Grifoni in cadetteria con la vittoria del girone B di Serie C. 

Murano dovrebbe trasferirsi in Irpinia con la formula del prestito. Soluzione a titolo temporaneo per l'attaccante, con diritto di riscatto in favore dell'Avellino, ma occhio anche alla possibile clausola dell'obbligo in caso di promozione in Serie B da parte della società biancoverde. 

Nel frattempo, spunta un altro profilo per il centrocampo. L'Avellino segue con attenzione Giuseppe Rizzo. ll mediano, nativo di Messina, classe '90, è di proprietà del Pescara (contratto in scadenza il 30 giugno 2023) ed era già nel mirino del direttore sportivo dei lupi, Salvatore Di Somma, nelle scorse sessioni di mercato.

Covid - Sono cinque i positivi nel gruppo squadra. Esito negativo per tutti i tamponi effettuati dai tesserati dell'Avellino nelle scorse ore.