Grottolella

Fare politica in piccoli centri di provincia può essere più faticoso di quello che s'immagina. Succede a Grottolella dove un gruppo esiguo di giovani consiglieri cerca nel proprio ambito di "rivoluzionare" regole intorpidite dagli anni. 

"Da tempo come gruppo di minoranza abbiamo affermato che le nostre interpellanze, interrogazioni e le nostre richieste di accesso agli atti amministrativi, rispondono all' unica finalità di svolgere un compito di proposta al servizio della comunità.  Non abbiamo alcuna intenzione di intralciare gli uffici amministrativi, cosi come qualche consigliere di maggioranza va da mesi propinando, ingenerando confusione voluta e facili pettegolezzi paesani. Noi come minoranza vogliamo esercitare semplicemente un ruolo di controllo sull’operato dell’amministrazione, questo ruolo ci è stato affidato dai cittadini, oltre che dalla legge,ruolo che insieme ai colleghi Spagnuolo e Magliacane, sarà esercitato fino in fondo, senza se e senza ma, senza sconti per nessuno"  afferma Marco Grossi, capo gruppo di minoranza (fa parte di Noi per Grottolella) in consiglio comunale.

"Certo comprendo la sorpresa di chi si aspettava una opposizione debole e morbida, noi invece stiamo controllando l’amministrazione in tutti i settori della attività amministrativa, dimostrando competenza e massima dedizione alla causa. Ovviamente siamo consapevoli del delicato compito che ci compete, compito che di sicuro nel lungo periodo porterà delle ricadute positive sulle cittadinanza, perché noi non portiamo avanti battaglie pretestuose ovvero temerarie, ma ci battiamo per la risoluzione dei problemi, perché il nostro vero ed unico obiettivo è quello di vedere "risorgere" la nostra comunità attraverso un vero rilancio dell’economia, già anticipato il mese scorso, avanzeremo altre proposte in consiglio direzione che vanno in questa direzione" ma ciò che "soprende" è " il fastidio che alcuni amministrazioni provano, rispetto alle nostre legittime richieste di atti e documenti amministrativi e lettura giornaliera della posta in entrata al comune , non comprendiamo da cosa nasca questo fastidio, forse qualcuno non vorrebbe essere controllato?".

Un impegno, quello del gruppo di minoranza che però continua ad essere attaccato: "le critiche, ad opera soprattutto dai soliti noti e pochi “masanielli” paesani, non ci toccano piu’ di tanto, anzi ci motivano a fare ancora meglio, per il bene della nostra amata comunità. Il nostro gruppo consiliare e politico, quindi, continuerà al servizio specifico di tutti i cittadini, e porteremo avanti il nostro obiettivo: il ricambio della classe dirigente nelle istituzioni".

Redazione