Napoli

La nuttata sembra essere finalmente passata per il Napoli. Domani, alle 18,30, gli azzurri sfideranno il Bologna al “Dall'Ara” con un duplice obiettivo: cancellare la sconfitta infrasettimanale al “Maradona” contro la Fiorentina, costata l'eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, e dare continuità al successo casalingo in campionato sulla Sampdoria per mantenere il passo delle dirette concorrenti nella lotta per lo scudetto e un posto in zona Champions League.

Spalletti vede la quiete oltre la tempesta: “Per vincere le partite è fondamentale avere giocatori a disposizione e in condizione. Prevedo un futuro migliore rispetto al difficile periodo attraversato nell'ultimo mese” ha dichiarato il tecnico di Certaldo alla vigilia della sfida contro i felsinei in occasione della quale potrà contare, tra campo e panchina, su Mario Rui, Zielinski, Meret, Fabián Ruiz e Lozano, guariti dal Covid.

E a proposito della bagarre per un posto al sole, con vista sull'Europa che conta: “Non dobbiamo preoccuparci delle 6 squadre che da sempre ambiscono a stare nelle prime 4. Sappiamo che rimane deluso chi arriva quinto e sesto, noi vogliamo stare tra le prime quattro e abbiamo le carte in regola per farlo. Abbiamo giocato con un problema quantitativo di giocatori, non qualitativo, ma ora siamo fiduciosi di avere qualità e ambizione giusta” ha aggiunto e concluso Spalletti, che non potrà contare su Insigne, acciaccato.