Benevento

Tragedia nella notte a Benevento per un gravissimo incidente stradale costato la vita a Flavio, un 16enne della città. È accaduto sul viadotto delle Streghe, il ponte che da via Avellino conduce alla rotonda dinanzi allo stadio. Era all'incirca la mezzanotte quando il 16enne in sella ad uno scooter Piaggio, in compagnia di un coetaneo, è rovinato sull'asfalto tra la carreggiata e il guardrail.
A far scattare l'allarme sono stati alcuni amici e altri automobilisti. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, i carabinieri e le Volanti della Polizia. Tutto inutile purtroppo. Per il 16enne, figlio di un poliziotto, non c'è stato nulla da fare. Sono stati i carabinieri ad effettuare i rilievi che dovranno restituire l'esatta dinamica dell'accaduto. 

AGGIORNAMENTO ORE 9.30

Ferito in modo lieve l'altro ragazzo che era in compagnia del 16enne che purtroppo ha perso la vita. Comprensibilmente sotto choc è stato trasportato in ospedale per le ferite riportate. Non gravi, per fortuna, le sue condizioni.

Saranno ora le indagini dei carabinieri a dover stabilire cosa sia accaduto, il perchè il giovane abbia perso il controllo dello scooter Piaggio 'volato' ad alcuni metri di distanza. All'arrivo dei soccorsi il mezzo era a terra a margine della carreggiata, al centro del ponte in direzione del Rione Libertà, una quindicina di metri prima il dramma, il dolore, la scena surreale, tragica alla quale mai nessuno si potrà abituare. Quel corpo giovanissimo immobile sull'asfalto, vittima di un destino assurdo e atroce. Intorno ad esso il silenzio rotto dal pianto e dalla disperazione di parenti e dei tanti amici accorsi sul luogo della tragedia. 

Al termine dei rilievi il motorino è stato portato via e la salma del 16enne, su disposizione del magistrato trasferita al San Pio di Benevento.
Stamane sul luogo dell'incidente un mazzo di fiori deposto da chi probabilmente non si rassegnerà mai ad aver perso un familiare e un amico così giovane e in un modo così crudele.