Pellezzano

Grande festa oggi a Pellezzano, dove si celebrano i 100 anni della signora Maria D’Urso, nata a Pellezzano il 14 gennaio 1922.

“A nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale che ho l’onore di rappresentare – ha detto il Sindaco Morra - esprimo i più sinceri e sentiti auguri alla sig.ra Maria, nata a Pellezzano e residente sul nostro territorio. Una donna forte, che ha raggiunto il magnifico e invidiabile traguardo dei 100 anni con uno straordinario vigore e una marcata voglia di continuare a vivere una vita, segnata da tanti momenti di gioia, ma anche di sofferenza. Persone come la sig.ra Maria rappresentano i custodi della nostra memoria storica, all’interno della quale sono preservati i ricordi di tanti momenti che hanno segnato diverse epoche e il vissuto di una comunità, quella pellezzanese, che continua a trasformarsi ed evolversi nel segno di uno sviluppo e di un miglioramento sotto tutti i punti di vista”.

Il Sindaco Morra ha anche fatto sapere che l’Amministrazione Comunale provvederà a consegnare una pergamena che verrà consegnata alla sig.ra D’Urso non appena verrà superata questa complicata fase di emergenza sanitaria. Una onorificenza che l’Ente intende attribuire a tutti i centenari residenti nel Comune di Pellezzano.